Francesco Spinola

Francesco Spinola nacque probabilmente a Savona, figlio di Giovanni Spinola e di Petruccia Riario, fu Senatore della Repubblica di Genova e Primo Signore di Garessio.

Gastone Spinola

Don Gaston Spinola y Lo Porto, Signore d’Embry, Conte di Bruay, fu un militare di carriera, Cavaliere dell’Ordine di Santiago e comandante di due Barrios.

Tommaso Spinola

Tommaso Spinola nacque a Milano nel 1803, figlio di Giuliano Spinola ed Isabelle Doria. Fu un politico italiano nel 1862 divenne Senatore dell’Italia liberale.

Cristoforo Spinola

Cristoforo Spinola fut Ministre plénipotentiaire de la République de Gênes en France de 1772.

Placidia Spinola

Placidia Spinola, figlia di Filippo Spinola di San Luca fu Ambrogio, marchese di Sesto e di Venafro, Signore di Casalnoceto, e di Polissena Grimaldi figlia di Nicolò, Principe di Salerno, sposò nel 1598 Principe Don Federico Landi.

Veronica Spinola

Veronica Spinola nacque a Genova nel 1625, figlia di Luca Spinola di Gaspare di Gioffredo, e di Pellina Spinola figlia di Giovanni Battista Spinola, I Duca di San Pietro. Nel 1650 sposò lo zio Gio Filippo Spinola, cui portò in dote il Principato di Molfetta.

Aurelia Spinola

Aurelia crebbe in una ricca atmosfera aristocratica, aperta all’Europa e cosmopolita, fatta di saloni, ricevimenti, banchetti ed incontri. Grazie ai suoi genitori conobbe la vita mondana ed ebbe un’ educazione raffinata, sapeva leggere, scrivere e fare di conto;  grazie alla madre apprese il canto, la musica, la danza ed il ricamo.

Gio Filippo Spinola, Principe di Molfetta

Gio Filippo Spinola nacque a Genova nel 1609, figlio di Giovanni Battista Spinola, I Duca di San Pietro, e di Maria Spinola di Filippo di Ambrogio, sposò la nipote Veronica Spinola. Fu Principe di Molfetta, titolo che ricevette in dote dalla moglie Veronica. E’ conosciuto per essere stato un grande collezionista d’opere d’arte.

Maria Spinola

Maria Spinola, figlia di Filippo Spinola di San Luca fu Ambrogio, marchese di Sesto e di Venafro, Signore di Casalnoceto, e di Polissena Grimaldi figlia di Nicolò, Principe di Salerno, sposò nel 1596 Giovanni Battista Spinola, I Duca di San Pietro in Galatina.