I Repertori

Il sito della Fondazione Spinola, in particolare il menù de “i repertori” classifica, con continua evoluzione, dati e notizie sulla famiglia Spinola in modo da ricostruirne i luoghi, la storia ed i personaggi.

Lo scopo è quello di creare da una parte una rete di conoscenza il più divulgativa e scientifica possibile sulla storia famiglia e della città di Genova, dall’altra quella di incoraggiare l’attività di ricerca di giovani studiosi.
I “repertori” devono essere considerati così, come uno strumento di studio e come tali sono una materia in continua evoluzione.

I repertori sono una finestra aperta sul mondo: spesso da segnalazioni fatte da studiosi o persone semplicemente interessate si intraprendono studi ed approfondimenti inattesi.

Lanzarote Palazzo Spinola

Palazzo Spinola, Lanzarote (Spagna)

1780
particolare-chiesa-san-michele-isola-del-cantone

Particolare Chiesa San Michele Arcangelo di Isola del Cantone

Paolo Spinola di Jan Roos

Ritratto del Senatore Paolo Spinola

1637
il_servizio_spinola_

Il servizio Spinola. Il tè tra Oriente ed Occidente

2019
gride e gridari

Gridarii degli Eccellentissimi Signori Governatori Don Paolo Spinola Doria Marchese di Los Balbases marchese del Olyas y Mortara dell'Eccelso consiglio segreto

1688
Lilla Spinola Cattanea dramma per musica

Cajo Mario, dramma per musica, da rappresentarsi nel Teatro da S. Agostino il carnovale dell'anno 1782 : dedicato alla Nobiliss. dama la signora Lilla Spinola Cattanea.

1782
per-sito-G.-Maroni-per-Amb.Spinola-Il-Fior-novellomusica-a-cinque-vocilibro-primo

Canto “Il Fior novello, musica a cinque voci, libro primo"

1596