Chiesa di San Paolo in Macao – Cina

Eretta tra il 1602 e il 1637 sulle rovine di una prima chiesa distrutta da un incendio nel 1601, fu costruita dai cristiani giapponesi fuggiti dal Giappone per le persecuzioni.

The Church and Monastery of Santa Maria di Castello

The Spinola Chapel is also called the All Saints Chapel and was part of the Church of Santa Maria di Castello. In 1499 it was conceded in ‘giuspatronato’ to Teodorina Lomellini, the widow of Domenico Spinola,  son of Eliano.

The Church and the Convent of San Domenico

The church and convent were suppressed in 1797 and demolished in 1825. Located in Piazza De Ferrari, it occupied the area of today’s Carlo Felice theatre and the nearby Ligurian Academy Museum of Fine Arts.

Particolare Chiesa San Michele Arcangelo di Isola del Cantone

La chiesa di San Michele fu ampliata nel seicento quando Gerolamo Spinola donò alla Chiesa le reliquie dei Santi Stefano ed Innocenzo. Al centro del frontone della chiesa ed al suo interno è rappresentato lo stemma delle famiglie Torre e Spinola.